NOTIZIE FASHION

BrandZ Top30 Most Valuable Italian Brands 2019


Trionfa nella classifica BrandZ Top30 Most Valuable Italian Brands 2019 Gucci grazie al suo direttore creativo Alessandro Michele.

Gucci

Gucci negli ultimi anni, grazie al direttore creativo Alessandro Michele, è il brand principe della classifiche internazionali. E, proprio per questo motivo, non sorprendono i risultati di BrandZ Top30 Most Valuable Italian Brands 2019 ovvero i 30 marchi italiani di maggior successo in Italia e nel mondo. Al primo posto troneggia la maison di moda che, rispetto all’anno scorso, ha registrato un valore in crescita del 50 percento.

Il brand è stato premiato per gli investimenti in termini di location chiave, come gli aeroporti di Heathrow/Londra e quello di Sidney, ma anche i Gucci Gardens a Firenze. Ha lavorato benissimo in Oriente, per soddisfare i consumatori, facendo attenzione alle usante tradizionali. È sicuramente stata apprezzata la capsule collection dedicata al Capodanno cinese e all’anno del maiale.

Oltre a Gucci, al sesto posto compare Prada, seguita al decimo posto Giorgio Armani (considerato il brand più trasversale della classifica, perché si destreggia bene tra moda uomo e donna / home/design) e al tredicesimo posto Fendi (grazie anche i simboli Baguette e Peekaboo). Presenti anche nella classifica Bottega Veneta (con il nuovo direttore creativo, Daniel Lee), Salvatore Ferragamo e Bulgari.

La classifica completa di BrandZ

Gucci

TIM

Enel

Kinder

Ferrari

Prada

Eni

Nutella

Generali

Armani

Ferrero Rocher

Intesa Sanpaolo

Fendi

MSC Crociere

Pirelli

Bottega Veneta

Unicredit

Costa

Salvatore Ferragamo

Fiat

Rai

Wind

Mediaset

A2A

Bvlgari

Barilla

Fastweb

Mediolanum

Lavazza

Campari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *