NOTIZIE FASHION

Celine | Hedi Slimane | Prima collezione profumi


Un vero e proprio debutto per Celine nel mondo dei profumi. A ottobre 2019 arriva Celine Haute Parfumerie.

Hedi Slimane lancia la prima collezione di profumi di Celine. Non si sa ancora nulla della collezione “Celine Haute Parfumerie“. La notizia è stata annunciata attraverso il social network da famoso brand: prima una fotografia in bianco e nero e un video che mostrano le tre parti di uno stampo metallico, con il quale probabilmente sono stati realizzati i flaconi, poi una vera e propria galleria fotografica che mostrano il design.

Un messaggio elegante che crea curiosità e, ovviamente, una certa attesa. Hedi Slimane ha debuttato alla maison l’anno scorso e, come noto, è preparato in materia di profumi. Nel 2004 ha tenuto a battesimo la collezione di profumi per Dior, mentre era direttore creativo della linea uomo.

Negli ultimi 18 mesi con la sua forte personalità ha rivoluzionato l’immagine della maison francese. È stato criticato per la sua audacia dalla stampa straniera, soprattutto perché ha dato l’impressione di peccare di presunzione rinnegando il lavoro di Phoebe Philo, alla guida dello stile del marchio prima di lui.

Tanti i cambiamenti dell’ultimo anno: prima un nuovo logo, poi una sfilata mista e ora i profumi. Per saperne di più bisogna solo attendere: la collezione sarà disponibile con l’autunno. Non esiste ancora una data ma dovrebbe essere la fine di ottobre 2019.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *