NOTIZIE FASHION

Christian Louboutin | Mostra Storica | Febbraio 2020


Appuntamento dal 25 febbraio al 28 luglio 2020 a Parigi con una grande mostra dedicata alle scarpe di Christian Louboutin.

Un mostra storica di Christian Louboutin aprirà le sue porte a Parigi nel 2020. Arrivando al Palais de la Porte Dorée a febbraio, la retrospettiva presenterà una pletora di pezzi del designer. Un vero evento per chi ama le scarpe ma anche per chi ama questo storico brand. Louboutin, intervistato da Vogue, ha raccontato:

“Sin da quando ero bambino, ho avuto un rapporto molto stretto con Le Palais de la Porte Dorée. Sono cresciuto qui vicino e lo visitavo quasi ogni fine settimana perché ospita un acquario tropicale all’interno. Ero affascinato dai colori e dall’iridescenza dei pesci”.

Attualmente senza titolo e curata da Olivier Gabet, direttore del Museo delle Arti Decorative di Parigi, il concept per la mostra “è venuto spontaneamente” dopo aver incontrato la squadra due anni fa.

La mostra “celebra anche alcuni dei più grandi artisti e artigiani” che sono stati una costante ispirazione per Louboutin, tra cui il regista David Lynch, la coreografa Blanca Li, gli artisti Lisa Reihana e Imran Qureshi e il duo di designer Whitaker Malem.

“Mi sento molto fortunato ad avere la libertà di esprimermi in modo così personale e visivo. Avere l’opportunità di mostrare una forte intuizione creativa nel mio universo e l’ispirazione in un posto così importante nella mia carriera come Le Palais de la Porte Dorée è molto importante per me.”

La mostra si svolgerà dal 25 febbraio al 28 luglio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *