NOTIZIE FASHION

Christopher Kane | Pre autunno 2019


Colori intrepidi come il rosa confetto ed il verde smeraldo sono gli accenti di una collezione dalla femminilità intrepida che non rifugge neppure da note inconfondibilmente kitsch.


Scintillanti pendenti alle orecchie, scarpe rigorosamente appuntite ed abiti che non sembrano conoscere il silenzio o la timidezza (caratteristiche del resto ormai considerate dai più fuori moda). La collezione Christopher Kane pre autunno-2019 porta sotto i riflettori di un mondo pronto a tutto una donna ieratica, intimamente estrosa e caparbiamente in bilico tra vecchie nostalgie e guizzi irrefrenabili, già lanciati però verso un nebuloso futuro.

Lontana ed imprevedibilmente sofisticata, eccola allora sfoderare accostamenti fatali e zuccherini come il pizzo nero e l’oro, il plissettato (che qui osa un verde a dir poco spavaldo) ed il rosa confetto di una scarpa dal tacco mozzafiato e le decorazioni iper-femminili se non a tratti, ammettiamolo pure, kitsch.

Seduzioni e strategie che si compongono e si scompongo di continuo davanti ai nostri occhi, creando di volta in volta una suspense teatrale, una suggestione gioiosamente drammatica che in nessun modo (ed in nessun luogo ahimè) potrà passare mai inosservata. Parola di Christopher Kane.

Via | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *