TECNOLOGIA

ecco i prezzi dei nuovi tablet di Samsung


Samsung ha comunicato i prezzi dei nuovi tablet Android presentati ieri, il Galaxy Tab S5e e l’entry level Tab A 10.1 (2019), che saranno commercializzati, in diverse colorazioni, a partire dal prossimo mese di aprile. I prezzi si riferiscono al mercato tedesco ma non dovrebbero essere molto differenti da quelli per il mercato italiano.

Partiamo dal nuovo Galaxy Tab S5e che rappresenterà la nuova proposta top di gamma per la linea tablet di Samsung. Il dispositivo sarà commercializzato con un prezzo di listino di 419 Euro, per quanto riguarda la versione Wi-Fi, e di 479 Euro per la variante con connettività 4G.

Ricordiamo che il nuovo Tab S5e, caratterizzato da uno spessore di appena 5.5 mm, presenta un display Super AMOLED da 10.5 pollici, una batteria da 7.040 mAh, un SoC con CPU Octa-Core (2 da 2,0 GHz e 6 da 1,7 GHz) supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. 

Samsung Galaxy Tab S5e

L’entry level Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2019), invece, costerà 210 Euro (Wi-Fi) e 270 (4G). Il tablet in questione presenta un display TFT LCD da 10,1 pollici con risoluzione Full HD supportato dal SoC Exynos 7904 e da appena 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il tablet ha una batteria da 6.150 mAh.

Entrambi i nuovi tablet di Samsung arriveranno sul mercato con Android Pie 9.0 personalizzato con la nuova interfaccia One UI, arricchita con una serie di ottimizzazioni per sfruttare al meglio il display più grande, rispetto agli smartphone, di questi dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *