NOTIZIE FASHION

Etro | Milano Moda Donna | Autunno inverno 2019-2020


Nei chiostri del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano Veronica Etro presenta la la sfilata autunno inverno 2019-2020 alla Milano Fashion Week.


Nei chiostri del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano va in scena la sfilata Etro per l’autunno inverno 2019-2020, una collezione bellissima e femminile che ci regala un nuovo concetto di femminilità ed eleganza.

Veronica Etro prepara una collezione ispirandosi alle celebrazioni per i 50 anni del marchio che porta il suo nome e ci propone una sfilata in cui troviamo tutti i capi saldi della storia di Etro, come le stampe floreali su seta lucida, i capi con tessuto tappezzeria e poi capispalla e cappotti, maglioncini, vestiti foulard, tessuti con stampe a fiori e pizzo e bellissimi tessuti damascati con una preponderanza di oro.

Tra i capi più belli ci sono sicuramente quelli con le stampe floreali proposte in versioni femminili ed eleganti, ma non scontate, che riescono a regalare una moda di carattere, che chi la sceglie lo fa perché si innamora perdutamente dell’universo Etro.

Veronica Etro ha raccontato:

“Il conservatorio di Milano è un luogo magico che non tutti conoscono. Io ci passavo fin da bambina e sentivo la musica provenire dalle finestre: mi incantava e iniziavo a sognare. Purtroppo non sono mai stata portata per studiare la musica o studiare uno strumento, ma rimane un mio sogno nel cassetto… Sono partita dalla mostra che ha celebrato i nostri 50 anni e mi sono accorta che in realtà tutto quello che era esposto è atemporale, quindi ho voluto rileggere la storia di Etro con questo sguardo senza tempo. In realtà credo che oggi la discriminazione per età sia meno evidente. Il mio è piuttosto un messaggio di inclusione storico perché è normale che in un negozio Etro entrino le mamme e le figlie per trovare i loro capi di abbigliamento preferito. Mandando in passerella donne di tutte le età ho voluto semplicemente raccontare la vita com’è nella realtà, senza nessuna preclusione”.

Veronica Etro

In passerella troviamo tante donne diverse per tanti stili diversi, a dimostrazione del fatto che Etro è per tutti e riesce a farsi amare a ogni età. In passerella si alternano donne di tutte le età, ci sono le solite giovanissime ma anche donne come Edie Campbell, Jacquetta Wheeler e Farida Khelfa, modelle con cui Veronica Etro ha lavorato sin dai sui esordi e che ha voluto con sé per rafforzare il legame con le sue muse e trasmettere tra magia del mondo Etro.

Vestibilità e taglio

8.5



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *