NOTIZIE FASHION

Gucci | Scarpe da uomo


Nuove sì, ma non nell’aspetto, le scarpe da uomo Gucci sono già di tendenza fra gli appassionati


Sono nuove, ma sembrano tutt’altro che intonse, hanno firma e materiali di qualità, ma danno l’idea di essere state usate come sneakers da combattimento. Sono in vendita sul sito ufficiale di Gucci in tre colori differenti e no, il prezzo è tutt’altro che popolare.

Parliamo dell’ultima scarpa sportiva da uomo del marchio, la Screener, che va ad arricchire la collezione Cruise 2019 con un tocco che va oltre in vintage. Queste calzature sono infatti ispirate al mondo dello sport anni ’70, da cui prendono come spunto la linea affusolata e la punta tonda.

Ma in effetti sembrano proprio prese in prestito da quell’epoca, tirate fuori dall’armadietto di un atleta che le ha abbondantemente usate. Quello che caratterizza le Screener è infatti un effetto finto sporco che le fa apparire usurate e macchiate.

Insomma, se fine anni 90 inizi 2000 andavano di moda i jeans ad effetto invecchiato, oggi il trend potrebbe essere la scarpa fangosa. Neanche a dirlo, anche se queste sneaker sembrano vissute, il prezzo è ben lontano da quello di scarpe di seconda mano.

Il modello è stato, come detto, declinato in tre varianti di colore e due versioni, una bassa e una mid, che fascia la caviglia. Il costo della prima è di 690 euro e di 730 per la seconda. Non piangano le signore comunque, perché Gucci ha pensato anche ad una versione femminile delle Screener, tutte tempestate di cristalli, alla modica cifra di 1200 euro.

Gallery | Screenshot sito Gucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *