NOTIZIE FASHION

la donna fantino dell’ autunno inverno 2019-2020


Tagli femminili che ricordano il mondo dell’equitazione: ecco la nuova collezione Sportmax per autunno inverno 2019-2020.


Una collezione fresca quella di Sportmax, presentata oggi alla Milano Moda Donna per la stagione autunno inverno 2019-2020. La pelle è una grande protagonista di questa sfilata, ispirata al mondo dell’equitazione, che ricorre nel cappellino da fantino, indossato da tutte le modelle e in colori e materiali diversi, nelle borse e nel taglio delle giacche.

Molto belli i cappotti, ampi, morbidi, allacciati in vita (quello in nappa è talmente arioso da sembrare un telo di seta). Farà sicuramente colpo il bomber montone color champagne. E questa donna che pratica uno sport decisamente poco femminile non è una signora che rinuncia alle gonne: le troviamo longuette a pieghe, corte a portafoglio, in maglia fino al ginocchio. Sono tutte rigorosamente accostate a stivali e a sneakers comode stile ankle boot. I tacchi? Ci sono, ma sono accostati a pantaloni dal taglio classico, perfetti per una giornata in ufficio o a minigonne e tailleur.

I colori dominanti giocano su diversi abbinamenti: grigio, blu, nero e bianco, oppure i neutri, che sono perfetti per l’autunno inverno, ma possono essere tranquillamente sfruttati anche all’inizio della primavera. Questa è una collezione che attraversa le stagioni e probabilmente si può indossare molto di più di quanto non si possa raccontare a parole.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *