NOTIZIE FASHION

Levi’s | Jeans di canapa


Levi’s scommette sulla moda eco friendly ed è pronto a lanciare sul mercato i primi jeans fatti con la canapa.

Levi's jeans di canapa

Levi’s sta lavorando ai jeans di canapa, un progetto rivoluzionario ed eco friendly che sta già regalando grandi soddisfazioni e che nei prossimi anni troveremo in tutti i negozi. Al momento Levi’s ha sviluppato un jeans misto, fatto con canapa e cotone con una percentuale di 30 a 70, ma per il futuro il marchio statunitense mira al jeans fatto con la canapa al 100%.

La canapa è una fibra naturale molto più sostenibile del cotone perché la coltivazione richiede il 30% di acqua in meno, è una pianta più resistente e quindi non necessita di fertilizzanti, pesticidi e altre sostanze tossiche. La canapa, inoltre, viene utilizzata per fertilizzare i terreni dopo le coltivazioni intensive e quindi non deteriora la zona in cui viene coltivata.

La nuova collezione di Levi’s a base di canapa si chiamerà Levi’s Wellthreat x Outerknown e pare che in catalogo ci saranno varie tipologie di jeans ma anche magliette create in denim riciclato e miscele di cotone/canapa. Una linea ecologica rivoluzionaria che farà certamente da apripista per una moda più sostenibile.

C’è chi sostiene che Levi’s sia già a buon punto e che sia riuscita a creare il primo paio di jeans indossabili in cotone e canapa, secondo quanto ha dichiarato a Business Insider Paul Dillinger – il responsabile per l’innovazione di Levi Strauss & Co – pare che entro 5 anni il marchio Levi’s riuscirà a produrre capi 100% fatti con la canapa.

La difficoltà maggiore sta nel riuscire a creare capi a base di canapa che siano morbidi e comodi da portare, una sfida difficile ma non impossibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *