TECNOLOGIA

Molto bene la batteria per Samsung Galaxy S8 con l’aggiornamento di marzo in Italia



Sta per chiudersi una settimana molto intensa per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8. A distanza di qualche giorno dal suo esordio ufficiale sul mercato, infatti, è possibile parlare della patch di marzo concepita per il top di gamma 2017. In questo modo daremo continuità a quanto vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale di recente. Più in particolare, dando uno sguardo ai primi feedback più attendibili da parte di coloro che hanno avuto modo di fare questo step, è possibile concentrarsi anche sulla questione batteria.

Dopo qualche perplessità in merito all’impatto che l’aggiornamento Android Pie ha avuto sullo stesso Samsung Galaxy S8 dal punto di vista dell’autonomia, infatti, le cose sembrano essere nettamente migliorate oggi 22 marzo. Certo, come al solito c’è qua e là chi si lamenta sulla batteria del device. E per questo target è consigliabile sempre un reset post download, ma il trend generale a mio modo di vedere sta facendo emergere un pacchetto software promosso a pieni voti.

Premesso che per nutrire certezze sull’autonomia sarà necessario attendere almeno una settimana, in molti stanno evidenziando un incremento pari ad almeno il 10% per la durata dell’autonomia in termini di ore schermo. A questo punto, la soglia delle 5 ore appare tutt’altro che utopistica, con il device che va stabilizzando i propri valori dopo il download avvenuto ad inizio settimana secondo quanto raccolto per l’utenza italiana.

L’altra faccia della medaglia investe invece il Samsung Galaxy S8 TIM. Come vi riporto da alcuni giorni a questa parte, infatti, è stato abbondantemente superato il termine di “metà marzo”, entro il quale avremmo dovuto assistere all’esordio di Android Pie sul device. E ad oggi non ci sono ulteriori aggiornamenti da parte del produttore. Staremo a vedere come andranno le cose prossimamente qui in Italia.

Ti potrebbero interessare:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *