TECNOLOGIA

Mondo TV: la serie animata Yoohoo parte anche in Italia su Frisbee


Mondo TV conferma che YooHoo to the Rescue andrà in onda su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre) dal 1° aprile 2019. La serie, dopo il lancio globale su Netflix, parte anche in Italia con 52 episodi di 11 minuti ciascuno.
Un progetto con forti contenuti ecologici, come la tutela delle specie animali in via d’estinzione e della diversità ambientale, raccontati con il codice del pubblico prescolare a cui la serie si rivolge. Il lancio globale è avvenuto su sulla piattaforma del gigante americano il 15 marzo, ad esclusione di alcuni paesi tra cui l’Italia, dove Discovery si è assicurato la prima finestra.
Mondo TV sta lavorando sinergicamente con Frisbee per strutturare un piano di comunicazione a supporto di un forte programma di licensing e merchandising. In questo senso, un ruolo chiave lo svolge Rocco Giocattoli, storica realtà nella distribuzione e vendita di giocattoli in Italia, che sosterrà il brand con un lancio massivo dei peluche previsto per maggio 2019, seguito da una campagna di spot pubblicitari a partire dalla fine dell’estate di quest’anno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *