Nuova Lamborghini Miura

Nuova Lamborghini Miura

Lamborghini presenta la nuova “Miura Concept”, una rivisitazione in chiave moderna della ormai mitica Miura, presentata al pubblico per la prima volta nel lontano 1966 al Salone di Ginevra. Il nuovo modello di concept car è disegnato dalla mano di Walter de’ Silva, già direttore del settore Design del gruppo Audi, ed ora anche di quello della storica casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

La nuova Lamborghini Miura, per ora ancora allo stato di “concept car”, proprio in questi giorni compie i suoi primi 40 anni, e in questo nuovo modello mantiene la purezza della linea e delle forme, la proporzione dei volumi che hanno reso storica la Miura.

Eliminati tutti i dettagli superflui, il designer de’ Silva si è concentrato sul perfezionamento delle superfici e su una linea estremamente pulita che però risulta essere allo stesso tempo piuttosto aggressiva, ottenendo come risultato finale un super-car che non ha nulla da invidiare al gioiello del passato.

La ’Miura Concept’ verrà presentata ufficialmente in esclusiva mondiale al prossimo salone dell’auto di Detroit, mentre in Europa potremmo ammirarla al Salone di Ginevra ai primi di Marzo.