NOTIZIE GOSSIP

Parla Albano Carrisi: “Romina Power e Loredana Lecciso? Meglio tenerle a migliaia di chilometri di distanza…”


Il cantante di Cellino San Marco si lascia andare ai ricordi di una vita, in questa lunga intervista. Fino alle questioni di cuore. Che tengono ancora, e sempre, banco

Albano Carrisi e Romina Power. Albano Carrisi e Loredana Lecciso. Non c’è niente da fare: quando si parla del cantante di Cellino San Marco, si parla delle sue donne. E dei fan che si dividono, sempre, tra chi tifa per un ritorno di fiamma con l’ex moglie e chi vuole che tutto si acquieti con la nuova compagna. Sta di fatto che lui ne parla poco, se non nulla. Tranne stavolta. Rivelando che… – FOTO ESCLUSIVE | VIDEOINTERVISTA

Albano Carrisi, Romina Power e quell’incontro segreto al ristorante – ESCLUSIVO

QUELLO STRANO NOME – Albano Carrisi si racconta a cuore aperto. Rivelando tra le altre cose anche l’origine del suo nome così curioso: «Durante la guerra, quando combatteva in Albania» , spiega Albano al Giornale, «mio padre ebbe una licenza per malattia. Arrivato a casa i miei fecero la famosa fuitina, si sposarono e mia madre rimase incinta. Una volta tornato in Albania le scrisse: “Se sarà maschio chiamalo Albano, sarà la nostra fortuna”. Mio padre era un tipo particolare. Il nonno si chiamava Angelo e tutti i figli diedero il suo nome al loro primogenito. Mio padre aveva detto che mi avrebbe fatto partire da Cellino se avessi trovato qualcuno di cui fidarsi che mi avrebbe fatto da guida. C’era un ragazzo delle nostre parti che viveva a Varese. Iniziai lì, ma presto mi spostarono a Milano a dipingere le porte di un palazzo in costruzione. Finii a mangiare pane e ananas per una settimana».

Albano Carrisi, ecco dove vive Loredana Lecciso… e con chi – ESCLUSIVO

IL DEBUTTO – Albano Carrisi ha fatto di tutto, finché poi è arrivata l’occasione della vita. Voleva cantare e… «conobbi il maestro Pino Massara che mi fece fare un provino da Adriano Celentano. Iniziarono i primi concerti. Poi Settevoci con Pippo Baudo e il primo festival di Sanremo, cose che abbiamo ripercorso nello show di Canale 5. Nel 1967, l’ anno di Nel sole, mandai a mio padre l’ assegno del primo contratto con la Emi: 8 milioni. Capì che le cose stavano cambiando».

Albano Carrisi choc: “L’amore per Loredana è finito 15 anni fa” – ESCLUSIVO

I GLORIOSI ANNI 70 – «Mi sposai con Romina», continua nei suoi ricordi Albano Carrisi. «Poi iniziarono le tournée all’ estero. Quando ne accettai una in Spagna mi criticarono. Ricordo una telefonata di Gianni Minà: lì c’è la dittatura. Ma io ci lavoravo bene mentre in Italia c’era il terrorismo, si aveva paura a camminare per strada». E da allora non si è più fermato: «Ancora oggi faccio 260 mila miglia di aereo l’ anno. Lassù è il posto dove mi vengono le idee migliori. Durante le lunghe trasvolate per l’ Australia o il Giappone trovo ispirazione. Sarà perché si è più vicini a Dio. E per fortuna continuano a chiamarmi. Il 2019 è già quasi tutto pieno: andrò in Romania, Corea del Sud, Russia e ancora in Cina…».

Albano Carrisi, la rottura con Loredana Lecciso è davvero colpa di Romina Power – ESCLUSIVO

LA SORPRESA A MAGGIO – «La famiglia è sacra dal primo all’ ultimo nato», continua ancora Albano Carrisi. «Però Romina non vuole intromissioni nella sua vita artistica e anche Loredana la pensa allo stesso modo. Quindi mi divido nel rispetto delle esigenze dell’una e dell’altra. Ma il 20 maggio prossimo (giorno del compleanno di Al Bano, ndr) dovrebbe andare in onda un docufilm. Una troupe di Endemol mi segue da mesi, prima nelle tournée all’ estero poi anche qui, nella vita di tutti i giorni. Ci saranno i figli di Loredana e lei, se vorrà».

Albano Carrisi nonno: mai visto così commosso… – ESCLUSIVO

MIGLIAIA DI CHILOMETRI – Albano Carrisi, infine, arriva al “punto dolente”: la questione Romina Power/Loredana Leccio. E ha le idee molto, molto, molto chiare: «Con Romina abbiamo avuto successi ovunque. Io divido la mia attività artistica da solista, quando vogliono il solista, e in coppia, quando vogliono la coppia. Lei vive a Los Angeles, con Romina Jr. Loredana Lecciso invece vive a Lecce. Tra due caratteri forti è meglio mettere qualche chilometro…». E nell’autobiografia del 2006, Albano carrisi ha lasciato bianche le due pagine dedicate a Romina e Loredana: «Lottai con gli editori per mantenerle bianche. Era una difesa dal gossip…».

Albano Carrisi, Romina Power, Loredana Lecciso: la guerra è senza esclusione di colpi – ESCLUSIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *