TECNOLOGIA

Perché la gente acquista prodotti Apple?


Dopo aver chiesto, il mese scorso, ai nostri ascoltatori cosa non amino della Apple di oggi, questa volta, abbiamo fatto loro la domanda inversa: “cosa vi piace della Apple di oggi?”. Le risposte e la loro disamina da un quadro inequivocabile sul perché la gente acquista e continua ad acquistare prodotti Apple dando fiducia alla mela morsicata.

Nel Podcast di oggi

Quattro puntate fa abbiamo parlato e analizzato tutte le principali criticità che noi ed i nostri ascoltatori, troviamo nella Apple di oggi.
Non sono mancati approfondimenti su diverse problematiche emerse negli ultimi mesi ma, certamente, Apple non è solo questo. La base installata di prodotti Apple si attesta, ormai, a 1.4 miliardi di dispositivi.
Cosa amano, allora, gli utenti Apple? Perché acquistano e continuano ad acquistare prodotti Apple?
Quanto è determinante e che peso ha il design o l’ecosistema dei prodotti Apple? L’assistenza? I sistemi operativi, le scelte aziendali?
Proviamo a raccogliere, per poi analizzare, le risposte dei nostri ascoltatori.
Qualche risposta ci ha anche particolarmente sorpreso e se qualche linea guida è certamente predominante, emerge ampiamente come siano tante, varie, e spesso contrapposte, le priorità di ogni utente e di quanto sia difficile trovare, per qualunque prodotto, la sintesi ideale.

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Novità dell’ottava stagione

Continuiamo a lavorare sull’infrastruttura e sul podcast: c’è una nuova sigla, nello stile classico e sobrio che ci contraddistingue. Ed anche un Logo tutto nuovo. Continuiamo a lavorare sulla qualità audio e, grazie ai vostri feedback, vi annunciamo ufficialmente che il podcast arriverà sempre di venerdì. Vi ricordiamo che per chi ci ascolta su Spreaker potrà godere anche della suddivisione in capitoli di ogni podcast.

Tante altre novità arriveranno nel corso della stagione! STAY TUNED.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *