NOTIZIE FASHION

Pierpaolo Piccioli | 100 most influential people


Il direttore creativo di Valentino è stato nominato dal Time nella lista 100 most influential people.

Grande successo per Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino. Il Time lo ha inserito nella celebre lista “100 most influential people”, che include i nomi delle personalità della politica, dell’arte, della scienza capaci di cambiare il mondo con le loro azioni. Non sono passati molti mesi da quando British Fashion Awards dello scorso novembre si è aggiudicato la nomination come “best designer 2018”.

Sono solo tre gli italiani presenti nella list: oltre allo stilista, troviamo il Ministro Matteo Salvini e lo chef stellato Massimo Bottura. Piccioni che guida Valentino da solo dal 2016 (prima era affiancato dalla collega Maria Grazia Chiuri, oggi al timone di Dior) si è distinto nella categoria Icon, accanto a nomi come Michelle Obama, Spike Lee e Lady Gaga.

Ci sono stati altri stilisti o rappresentati della moda? Sì. Time ha nominato Clare Waight Keller, a capo di Givenchy, e Jennifer Hyman, founder e ceo della piattaforma Rent the Runway, che offre la possibilità di noleggiare abiti di lusso.

Nomination speciale per la famosissima make-up artist Pat McGrath, che ha fatto apprezzare al pubblico la bellezza di modelle e modelli al di là delle razze e del colore della pelle. A commentare per Time la nomina di Piccioli, è stata chiamata l’attrice Frances McDormand (premio Oscar 2018):

“Il suo regno presso la maison Valentino è stata una lunga lezione di eleganza. Non sente alcun bisogno di cancellare il passato, ma costruisce sulle sue fondamenta e facendolo rende più forte e impavido il brand. La sua visione inclusiva è evidente dal modo in cui stima le sarte nel suo atelier, condividendo il pasto con loro dopo le sfilate couture”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *