NOTIZIE FASHION

Sfilata in memoria di Karl Lagerfeld


In occasione dell’Alta Moda a Roma, Fendi ha in programma una sfilata per ricordare il lavoro di Karl Lagerfeld per la maison italiana.

Karl Lagerfeld è scomparso da un paio di mesi, a causa di una malattia molto aggressiva, che però non ha tolto la forza allo stilista di supervisionare le collezioni fino alla fine. Il sodalizio con Fendi è durato per più di 50 anni (è stato nominato creativo della maison italiana nel 1965). Un lavoro importante, che ha segnato la storia del brand. Per questo motivo l’amministratore delegato, Bernard Arnault, durante l’assemblea generale annuale di Lvmh a Parigi, ha annuncio uno show dedicato a Lagerfeld.

Si terrà a Roma, il 4 luglio, una sfilata, ovviamente firmata Fendi, per rendere omaggio al mezzo secolo di lavoro dello stilista.

“E’ stato con grande tristezza che abbiamo dato l’addio a Karl, che è stato il cuore e l’anima di questo marchi. E’ senza dubbio il rapporto più lungo tra un’etichetta e un designer. In estate organizzeremo una sfilata a Roma in omaggio a Karl, riprendendo il suo lavoro per Fendi”.

Ovviamente non si sa nulla di preciso sull’evento: sarà una sfilata storica e quindi saranno riproposti probabilmente i capi e gli accessori simboli del Kaiser. Chi prenderà il suo posto? Se a Chanel tutto era già stato pianificato, da Fendi non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali. Al momento la collezione sarà disegnata dal team creativo del marchio con Silvia Venturini Fendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *