NOTIZIE FASHION

Sfilate Milano | Gucci | Autunno-inverno 2019-2020


L’estro di Gucci per l’autunno-inverno 2019-2020 rovescia con marcata nonchalance i canoni di sempre. Una rivoluzione che apre in noi più di un interrogativo. Più di una perplessità.


Eccoci ad affrontare una nuova importante tappa in questo articolato viaggio che due volte l’anno ci porta in giro per il cosiddetto mondo della moda. Di scena, lo avrete capito già, le sfilate di Milano e nella fattispecie quella di un marchio di punta del nostro Made in Italy come Gucci. Non vi è dubbio che il concetto di estetica e di gusto abbia subito in questi ultimi anni un grosso cambiamento.

Cambiamento che, a tatti, ci appare ahimè quasi un’ involuzione od una pericolosa scivolata, ma tant’è: l’estro imponderabile di Gucci riscuote, quasi universalmente, grandi consensi di critica e di pubblico.

Siamo certi dunque che anche questa nuova collezione uomo-donna per l’autunno-inverno 2019-2020, fatta di accostamenti bizzarri, mise un tempo impensabili e soluzioni di stile quasi sferzanti nella loro moderna estrosità, mieterà molti successi. Otterrà oggi e domani plausi in Europa come in America. Poco o nulla conta (ne siamo consapevoli) la nostra fonda e radicata perplessità.

Vestibilità e taglio

6.5



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *