NOTIZIE FASHION

Shein | Shopping


Come fare shopping su Shein? Una guida semplice per imparare a scegliere la giusta taglia.

shopping su Shein

Da qualche anno impazza lo shopping low cost d’oltreoceano, comprare online direttamente dalla Cina in modo da ammortizzare i costi e poter scegliere capi particolari e bellissimi, che spesso non si trovano nemmeno nei negozi. Uno dei negozi più belli e forniti è senza dubbio Shein, uno shop cinese in cui è possibile trovare capi di abbigliamento, costumi da bagno, intimo e accessori. Ma come fare shopping su Shein? Come organizzarsi con spedizione e taglie?

Shein è un negozio molto affidabile, viene utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo e gli ordini arrivano a casa entro due settimane. Si può pagare con Paypal, carte di credito e carte del circuito Visa come la Postepay, non è accettato solo il contrassegno. Su Shein non si paga la dogana perché la salderà direttamente Shein per voi, e se ci dovessero essere problemi basta solo contattare il servizio clienti. Fare un reso è un pochino più difficile perché bisogna rispedire il pacco in Cina a proprie spese entro 60 giorni e per il rimborso passerà un po’ di tempo. Se fate la transazione tramite Paypal le spese di spedizione del reso vi verranno rimborsate.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, parliamo sempre di shopping cinese a buon mercato ma diciamo che questi capi sono in linea con i comuni marchi low cost che si trovano nei negozi. La questione più delicata è la scelta della taglia, dovete prendere un metro da sarta e prendervi le misure. Poi andate su Shein e scegliete l’articolo che vi piace, posizionate il mouse sulle taglie e vi compariranno le misure in centimetri, confrontatele con le vostre e capirete se quel capo va bene per voi, se è troppo grande o piccolo. Il controllo delle misure va fatto sempre perché la taglia cambia molto da un capo all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *