NOTIZIE FASHION

Torino Fashion Week 2019


Nina Moric sarà la madrina di Torino Fashion Week 2019, la manifestazione di moda che prende il via oggi e si conclude il 3 luglio.

Torna la Torino Fashion Week, la settimana della moda del capoluogo piemontese che da oggi al 3 luglio ospiterà le creazioni di alcuni stilisti emergenti del panorama italiano e internazionale. Grande protagonista di questa edizione sarà la Cina, per la prima volta presente alla manifestazione. I creativi cinesi saranno selezionati dal canale televisivo digitale Globalfashion.tv, dedicato a moda, lusso, arte e design, per il Global Fashion Project.

In passerella i marchi Velvet Angels, ChiChu, Shesho x Liang Dongzan mentre domani, 28 giugno sfileranno Hao Weimin, C’1st, Li Linxiao, Rlongtou e Ashram.

Sfileranno otto stilisti associati a Cna Federmoda, che sabato parteciperanno alla sfilata dedicata ai protagonisti emergenti del made in Italy indipendente. In passerella anche i progetti di tesi dei 23 studenti del corso di Fashion Design e dei 19 studenti del corso di Design del Gioiello e Accessori dell’Istituto Europeo di Design con il tema ‘New classic, new future’, che rivisita in chiave moderna iconici capi di abbigliamento del passato.

La moda italiana sarà rappresentata dalle proposte degli studenti dello IED, seguite a ruota da una carrellata di marchi italiani che presenteranno le proprie collezioni. Se ad aprire la settimana sarà Nina Moric, guest star della prima serata, a chiudere l’evento sarà Vogue Talents che conferirà una special mention ai tre creativi che avranno saputo reinterpretare al meglio l’arte tessile in chiave innovativa.