NOTIZIE FASHION

Valentino | Campagna pubblicitaria | Autunno inverno 2019 2020


Il fashion brand Valentino presenta la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2019 2020 realizzata dai fotografi Inez & Vinoodh.

Il fashion brand Valentino presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’autunno inverno 2019 2020 e ci propone un romanticismo onirico e particolare che prende le distanze dallo stile a cui ci ha abituato negli anni. Le nuove immagini della collezione Valentino sono davvero particolari, parlano d’amore stratificando i significati con dei giochi di grafica e di colore in cui l’idea conta quanto la realizzazione finale.

L’advertising racconta di un romanticismo moderno e decadente in cui si fondono vari piani di lettura e di racconto, ci sono dei profili di uomo riempiti con trame e pattern, un viso da donna desaturato e virato in un rosa antico e tanta immaginazione. Tutto è impeccabile ma anche curioso, in ogni foto c’è più di quello che si vede e bisogna osservare ogni particolare per scorgere i trend della collezione Valentino visti in passerella a Parigi qualche mese fa.

Le fotografie sono state scattate dal duo Inez & Vinoodh (Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin), tra i fotografi di moda più visionari e moderni che esistano che riescono a portare magistralmente su carta le idee e le atmosfere che gli vengono commissionate.

La Maison Valentino sceglie le modelle Rianne Van Rompaey , Adut Akech ed Evelyn Nagy, per i disegni invece si affida alle mani e agli occhi di Joe McKenna. Molto bello e particolare anche il loro fatto sui capelli da Jimmy Paul e il bellissimo trucco realizzato da Dick Page.

Nella fotogallery trovate le fotografie e in alto il video della campagna autunno inverno 2019-2020 di Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *