TECNOLOGIA

Vodafone vi farà pagare


Vodafone non è nuova a pratiche commerciali piuttosto discutibili, e ancora una volta ci troviamo a parlare di una nuova mossa che la vede protagonista, secondo noi in negativo.

Se siete tra i tanti che hanno sottoscritto offerte ricalicabili a cadenza mensile con Vodafone dovrete fare attenzione a non andare mai al di sotto del credito al rinnovo diq ueste.

Vodafone infatti non bloccherà più la navigazione dati se non avrete ricaricato a sufficienza ilc redito, ma vi addebiterà un costo aggiuntivo di 0.99€ una tantum.

Con questo stratagemma Vodafone vi garantirà altri due giorni aggiuntivi di navigazione internet, allo scadere dei quali però sarete costretti a ricaricare altrimenti potrete sfruttare solo le chiamate e gli sms, mentre la navigazione sarà del tutto stoppata.

Sicuramente Vodafone, considerando anche la sua posizione quasi dominante, avrebbe potuto garantire due giorni aggiuntivi senza costi nascosti, ma con questa regole rischia veramente di ottenere quasi ogni mese 1 € aggiuntivo da parte dei propri clienti.

Una pratica che forse non sarà troppo congeniale all’AGCOM, che potrebbe procedere per vie dirette fermando la nuova procedura togliendone il costo aggiuntivo.

Voi cosa ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *