NOTIZIE FASHION

Zalando | Campagna beauty | La bellezza che sei


Zalando lancia la nuova e bellissima campagna beauty “La bellezza che sei” per svincolarsi dall’ossessione della perfezione e puntare sulla propria personalità.


Zalando lancia la nuova sezione beauty e aggiunge un intero negozio dedicato ai prodotti di bellezza per uomini e donne, un’offerta molto ampia per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Zalando è da sempre un marchio inclusivo e che si rivolge a tutti, nel suo catalogo online ci sono capi e accessori per tutti i gusti e tutte le taglie e ha fatto di questa moda senza stereotipi la chiave del suo successo.

La stessa filosofia la troviamo anche nella campagna, “La bellezza che sei” che Zalando ha creato in occasione del lancio della sezione beauty, anche in questo caso si punta sul body positivity per svincolarsi una volta per tutte da questa ossessione per la perfezione, dagli stereotipi e dai modelli (irraggiungibili) imposti dall’esterno. Zalando invita tutti a concentrarsi sulla propria personalità e il proprio stile.

La campagna è stata girata a Londra da Lauren Caris Cohan ed è stata creata in modo davvero carino. Un gruppo eterogeneo di modelli, top model e persone comuni sono state invitate per un evento e le riprese sono state fatte mentre loro si preparavano, inconsapevoli che proprio questa era la parte che sarebbe stata utilizzata per la campagna. Il video ritrae momenti delicati e spontanei in cui le persone si mettono la crema o il blush sul viso, strizzano gli occhi o muovono la testa per sistemare i capelli e così via. I protagonisti sono: Nadine Leopold, Anuthida Ploypetch, Cajsa Wessberg, Charli Howard e Marvin Durell.

Jonny Ng, Director Marketing Strategy & Campaigns di Zalando, ha dichiarato:

“Quando abbiamo chiesto ai nostri consumatori cosa fosse per loro il beauty, tutti hanno confermato che si tratta di un’esperienza molto personale e soggettiva. Soprattutto perché sentirsi belli è una sensazione che cambia di giorno in giorno e addirittura di momento in momento. Con la campagna La bellezza che sei. abbiamo voluto mostrare che la vera bellezza si sprigiona nel momento in cui smettiamo di preoccuparci di cosa pensano gli altri e cominciamo a prenderci cura di noi stessi”.

Jonny Ng

Pamela Wade-Lehman, Head of Beauty di Zalando, ha aggiunto:

“Con l’introduzione della categoria Beauty, vogliamo completare la nostra offerta e diventare il punto di partenza per la moda e il lifestyle in Europa. Un luogo nel quale ciascuno può esplorare, sperimentare il proprio stile e creare look fin nel dettaglio, dall’abbigliamento alle scarpe, dagli accessori alla cura di sé. Arricchire il nostro assortimento con la categoria beauty è stata un’evoluzione naturale per offrire un’esperienza di shopping sempre più completa ed integrata”.

Pamela Wade-Lehman

Su Zalando Beauty è possibile scegliere tra 250 marchi e più di 10.000 prodotti per la cura della pelle, make-up, capelli e barba.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *